Campi di confronto varietale grano duro, grano tenero e orzo

Continua da diversi anni, la ricerca e la sperimentazione diretta in campo. Oltre 15 ettari strutturati in centinaia parcelle di grani duri, grani teneri, orzi, sicuramente uno dei più estesi campi di confronto varietale dell'intero territorio nazionale. Come potete notare dalle immagini, i nostri tecnici organizano le singole parcelle in pezzature adeguate per avere un corretta riconduzione della produzione per ettaro, difficile ritrovare dimensioni così importanti in altri campi varietali, infatti i dati e le simulazioni hanno sempre trovato reale riscontro sulle produzioni dei soci.
Questa ricerche condotte su terreni della nostra zona, sono quanto mai preziose per fornire indicazioni e supporto reale ai nostri agricoltori.
Affiniamo le tecniche agronomiche nello stesso scenario in cui operano i nostri soci, e questo è senza ombra di dubbio un laboratorio a cielo aperto dal valore assoluto.
La filosofia aziendale della "vicinanza al socio" si riscontra anche in questo importante progetto di ricerca, unico nel suo genere.

Staff tecnico agronomico:
Angelo Felloni - Marco Leonardi - Mattia Menegatti - Andrea Crepaldi - Fabio Fioravanti       info: tecnici@capacologna.it